Musile di Piave, accordo tra Comune e residenti sugli interventi migliorativi in via Giovanni XXIII
6 Maggio 2021Limite di circolazione a 30 km/h, installazione di alcuni dissuasori di velocità, eliminazione del divieto di sosta e sostituzione della linea continua con quella tratteggiata.
Sono le soluzioni concordate ieri sera tra il Comune di Musile di Piave e i residenti di via Giovanni XXIII, che di recente, attraverso una raccolta firme, avevano riscontrato diverse problematiche a seguito degli importanti lavori in corso nella nota zona del capoluogo.
Tra le criticità espresse vi era l’aumento del transito di vetture lungo l’arteria, l’elevata velocità riscontrata e il problema della riduzione dei parcheggi nel lato sud della stessa via.
Ieri sera il sindaco di Musile di Piave Silvia Susanna e il vicesindaco Vittorino Maschietto, quest’ultimo con delega alla viabilità, hanno incontrato nuovamente i firmatari della petizione dopo una prima riunione avvenuta giovedì scorso, arrivando a un accordo sugli interventi da mettere in atto nell’immediato al fine di risolvere le difficoltà emerse.
In primo luogo verranno affissi dei cartelli con il limite orario a 30 km e l’installazione di alcuni dossi e dissuasori di velocità al fine di limitare il più possibile i pericoli stradali. Verranno poi eliminati i cartelli del divieto di sosta nel lato sud di via Giovanni XXIII e sostituita la linea continua con quella tratteggiata, a esclusione delle intersezioni e della curva.
«Ci siamo subito attivati per trovare una soluzione nel minor tempo possibile, venendo incontro alle istanze dei residenti di una zona interessata da importanti lavori. Sono state inoltre analizzate, come richiesto, anche altre variazioni per alleggerire il traffico che saranno esaminate non appena effettuate le necessarie verifiche tecniche e legali» ha spiegato il sindaco della Città di Musile di PiaveSilvia Susanna.
Soddisfazione è stata espressa anche dal vicesindaco Vittorino Maschietto: «La volontà di decidere in accordo con i cittadini ha risolto un problema con una soluzione di principio soddisfacente per le parti e rispettosa delle norme di legge».