Territorio

Musile, al via i lavori per la rotatoria sulla provinciale 51

10 Febbraio 2021
Prenderanno il via lunedì prossimo, 15 febbraio, i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria all’incrocio tra la provinciale 51 (la strada arginale Musile-Passarella) e lo svincolo che sottopassa il ponte della Vittoria (Sp.51 dir.). Per consentire lo svolgimento dei lavori, da lunedì e fino al 26 aprile, sarà chiuso al traffico lo svincolo del sottopasso, dall’incrocio con via Tiro a Segno all’innesto sulla strada arginale. Deviazioni, con apposita segnaletica, sulla Sp.51 via Piave.
 
La nuova rotatoria è frutto di un accordo di programma siglato tra la
Città Metropolitana di Venezia e il Comune di Musile di Piave. “Si prevede la sostituzione dell’attuale intersezione con la realizzazione di una rotatoria a tre braccia”, spiega una nota, “in modo da consentire anche ai veicoli che provengono dal centro di Musile di immettersi nella bretella che sottopassa il Ponte della Vittoria e di innestarsi alla Statale 14 in direzione Venezia. Il progetto prevede la realizzazione di una rotatoria, con precedenza all’anello, di diametro interno di 23,00 m comprensivo di corona semi sormontabile da 2,00 m, una corsia unica da 7,00 m, e diametro esterno di 40,00 m. Assieme alla rotonda sono previste la realizzazione dell’impianto di ’illuminazione pubblica della stessa tipologia di quella oggi presente alla rotatoria lungo la SS 14, e la sistemazione di nuovi tratti di barriera di sicurezza”.
 
Il costo è di 250mila euro, finanziamento condiviso tra Città metropolitana di Venezia e Comune di Musile di Piave. I la-vori avranno una durata di 75 giorni. Una seconda rotatoria sarà realizzata, prossimamente, all’incrocio tra la stessa Sp.51 e la strada comunale via Roma, davanti all’ex farmacia.