Meolo, per i suoi 101 anni la signora Maria riceve il regalo più importante: il vaccino anti Covid
5 Gennaio 2021Domenica sarà un giorno speciale per la signora Maria Marion. L’anziana donna meolese (originaria di Monastier, ma da sempre residente a Losson) compirà 101 anni. Il regalo più importante però lo ha già ricevuto oggi. La signora Maria, ospite della casa di riposo I Tigli di Meolo, si è sottoposta infatti alla prima dose del vaccino anti Covid, circondata dall’affetto degli operatori della struttura. Insieme alla signora Maria, si sono vaccinati in circa 170 tra ospiti e personale della struttura meolese, una delle prime dell’Ulss 4 a entrare a far parte della campagna vaccinale in quanto Covid-Free.
Per la signora Maria e per tutti gli ospiti della struttura sono stati mesi difficili. Il Csa I Tigli è stato infatti costretto a far incontrare i familiari attraverso le vetrate della struttura, per tutelare la salute degli ospiti. Maria però non si è persa d’animo, sostenuta dall’affetto dei nipoti Nicoletta e Simone che, pur non potendo entrare in struttura, sono stati sempre presenti e vicini alla nonna. Imparando a usare il pc e il telefonino ha mantenuto i contatti con i familiari attraverso foto e videochiamate. Ogni giorno con entusiasmo ed energia, attende con pazienza di riabbracciare il figlio Arturo e i familiari tutti. A lei, a tutti gli ospiti e al personale del Csa I Tigli l’augurio di un più sereno 2021.
(Nella foto la signora Maria durante la vaccinazione, insieme al dottor Nillo Tallon, responsabile medico della struttura, e due infermieri del Csa I Tigli)