Politica

Ceggia, contributo di 500 euro dal Comune per le attività commerciali in difficoltà

27 Dicembre 2020
L’amministrazione di Ceggia, visto i tempi particolarmente duri per le attività commerciali, ha deliberato un contributo straordinario per sostenere direttamente le attività economiche locali che, a causa dell’emergenza Covid-19, hanno dovuto sospendere o ridurre la loro attività e che quindi risultano particolarmente esposte ad una grave crisi.
 
Beneficiari del contributo sono i pubblici esercizi (bar, ristoranti, paninoteche, agriturismi), le gelaterie e gli esercizi di vicinato non alimentare con partita Iva e iscrizione di residenza o sede legale o operativa nel Comune di Ceggia.
 
Potranno presentare domanda di concessione contributo le attività iscritte al registro imprese della C.C.I.A.A. che presentano i seguenti requisiti:
  • depositi bancari/postali, relativamente all’azienda, non superiori a € 20.000,00 alla data del 30.09.2020;
  • aver avuto almeno il 33% di diminuzione dei ricavi per i mesi di agosto, settembre, ottobre e novembre 2020 rispetto ai corrispondenti mesi dell’anno 2019 (per coloro che hanno iniziato l’attività dopo il 30 novembre 2019 il requisito non è richiesto).
 
Il contributo che verrà erogato è di euro 500 per ciascun esercizio. Le domande potranno essere presentate entro al 23 gennaio 2021.
 
“Con questa delibera”, spiegano gli assessori al bilancio Simone Pivetta e alle attività produttive Katiuscia Nadalon, “l’Amministrazione comunale voluto dare un ulteriore segno di vicinanza e sostegno alle nostre preziose attività di vicinato, importanti per il loro ruolo sociale ed economico del nostro paese”.