Cronaca

Cavallino-Treporti, nell’ “annus horribilis” anche notizie felici: 18 matrimoni celebrati e 63 nuovi nati

24 Dicembre 2020
«L’anno che va chiudendosi resterà fissato negli annali dei nostri pensieri per la terribile situazione epidemiologica che ancora non ci abbandona, un’eredità pesante per il nostro futuro. Ma il futuro sono anche matrimoni e nascite, scelte di vita che prosegue».
 
Spiega Giorgia Bortoluzzi, presidente del consiglio comunale e responsabile del progetto “YES WE DO”, che dal 2016 ha messo a disposizione di coloro che vogliono unirsi in matrimonio a Cavallino-Treporti, una serie di location alternative alla sala consigliare.
 
«In quest’anno così diverso – ha aggiunto Bortoluzzi – 18 coppie, di cui tre straniere, hanno scelto di sposarsi in una delle tante location del
Comune di Cavallino-Treporti per il loro “Sì, lo voglio”: in spiaggia, di fronte alla laguna, in una fortificazione, e anche Lio Piccolo.
 
Altre, invece, hanno scelto di posticipare al 2021 la loro data: il calendario promette una bella stagione, ma la pandemia è ancora un interrogativo che pesa su ogni evento da programmare. Tuttavia, su questo interrogativo molte coppie hanno però scommesso: 63 sono stati i nuovi nati a oggi e ogni nascita porta con sé un momento fatto non solo di gioia ma anche di speranza».