Jesolo, il 21 agosto lungomare delle stelle dedicato agli operatori sanitari
6 Luglio 2020La data tanto attesa alla fine è arrivata. È venerdì 21 agosto la giornata scelta da Jesolo per il Lungomare delle Stelle, l’appuntamento con cui la città nel corso degli anni ha reso omaggio a personalità illustri e celebrità italiane. L’edizione 2020 del Lungomare delle Stelle per la prima volta nella storia sarà dedicata non ad una singola persona ma ad una intera categoria: quella degli operatori sanitari. Migliaia di uomini e donne che in questi mesi hanno condotto una difficile battaglia contro il COVID-19.
A loro sarà quindi intitolato il tratto di lungomare di fronte all’Ospedale di Jesolo; una scelta non casuale ma dettata dal ruolo che la struttura, e il suo personale, hanno avuto nello sforzo nazionale di contrasto all’emergenza sanitaria. I protagonisti di questa parentesi della storia del nostro paese avranno così un riconoscimento accanto alle altre figure come Andrea Bocelli, Sophia Loren, Alberto Sordi, Alessandro Del Piero, e molti altri che Jesolo ha omaggiato in questi anni.
Valerio Zoggia, sindaco di Jesolo:
«Il momento storico che stiamo vivendo ci spinge a riconoscere il merito di quelle migliaia di persone che in tutta Italia hanno messo l’anima e il cuore per fronteggiare l’emergenza coronavirus. Cittadini normali che, in qualche modo, hanno fatto cose straordinarie, combattendo un nemico subdolo e invisibile, permettendo di salvare vite e, laddove non possibile, di non lasciare che il virus vincesse sulla dignità delle persone malate. Il 21 agosto sarà il momento del ringraziamento, della riconoscenza a cui mi auspico che ogni jesolano e ogni ospite possa partecipare».