Eraclea Mare, grandi numeri per le festività tedesche
22 Giugno 2022Dopo gli ottimi riscontri sul litorale di Cavallino-Treporti e Jesolo, anche Eraclea Mare fa un primo bilancio sull’avvio della stagione turistica, che sembra iniziata sotto i migliori auspici.
Durante le festività care alle popolazioni di madrelingua tedesca (Ascensione, Pentecoste e Corpus Domini), ma anche considerando Pasqua e il ponte del 2 giugno, si sono registrate punte da tutto esaurito nel comparto del ricettivo.
«I nostri imprenditori si sono fatti trovare pronti alla ripresa della stagione, rispondendo con la consueta professionalità e passione» ha esordito il presidente di Confcommercio San Donà-Jesolo, Angelo Faloppa. «Eraclea Mare si distingue per un turismo per famiglie, con ricche esperienze da vivere immersi nel verde: tutto questo aveva già premiato nelle due stagioni corrispondenti agli anni della pandemia ed ora sta incentivando ulteriormente i nostri ospiti. I numeri che abbiamo già avuto sono importanti e questo fa ben sperare per il proseguo».
«C’è tanta voglia di fare vacanza – aggiunge Giovanni Pietro Pasqual, delegato Ascom Eraclea – e tanta voglia di ritornare da noi. Nel grande flusso avuto in queste settimane, abbiamo notato il ritorno di turisti che non si vedevano da anni. Questo è gratificante per quanto, come imprenditori, abbiamo fatto negli anni per fidelizzare i nostri ospiti e ci deve spingere a fare sempre meglio. Il meteo ha certo aiutato e, nell’insieme, possiamo dire di avere avuto un giugno indimenticabile. E non è finita qua, perché stiamo notando un interesse anche in questa seconda parte di mese e una buona prospettiva per il proseguo della stagione. Come provenienza: naturalmente per le festività molto bene Austria e Germania, ma abbiamo notato anche un bel ritorno dell’italiano».
Alessandro Bassetto, delegato Ascom per quanto riguarda il comparto ricettivo, fa osservare come ci sia stata una occupazione media dell’80% con punte da tutto esaurito nei fine settimana. «È un momento molto positivo per Eraclea Mare – ha commentato – con una prospettiva molto confortante fino a settembre».
«Avere garantito una spiaggia attrezzata, con molti servizi e in piena sicurezza nelle due stagioni della pandemia – ha aggiunto il presidente di Unionmare Veneto, Alessandro Berton – ha dimostrato ai nostri ospiti la professionalità degli imprenditori di Eraclea Mare, infondendo una fiducia tale da ripetere l’esperienza anche quest’anno, con un passaparola che ha fatto ulteriormente aumentare le presenze. Le novità di servizi in spiaggia di questa estate, inoltre, stanno riscuotendo un ottimo consenso che sta già ripagando degli sforzi compiuti».