Accordo Trenitalia – Atvo: con Jesolo Link, in treno e bus fino alle spiagge di Jesolo
10 Luglio 2020Da sabato 11 luglio sarà attivo il nuovo servizio Jesolo Link, nato dall’accordo fra Trenitalia (Gruppo FS Italiane) e ATVO-Azienda Trasporti Veneto Orientale: 65 collegamenti quotidiani fra la stazione di Mestre e le spiagge di Lido di Jesolo, con ultima corsa in partenza da Mestre alle 23.55.
I viaggiatori possono scegliere fra i 200 collegamenti al giorno garantiti da Trenitalia verso la stazione di Mestre e raggiungere il litorale veneto con collegamenti con bus assicurati da ATVO.
Per sostenere il turismo e garantire una soluzione di mobilità ecologica e intermodale, Jesolo Link prevede l’utilizzo di un unico biglietto che comprende i viaggi in treno e in bus, il trasporto bagaglio e il trasporto pubblico locale della città di Jesolo.
I biglietti sono acquistabili nelle biglietterie Trenitalia, presso le self service in stazione, nei punti vendita autorizzati, on line dal sito di Trenitalia o direttamente da smartphone e tablet tramite la nuova app di Trenitalia.
Fabio Turchetto, presidente di ATVO:
«Il turismo rappresenta un settore strategico anche per la nostra azienda e investiamo molto per accrescere i servizi per i cittadini che vogliono raggiungere la costa veneziana. Questo nuovo accordo aggiunge un ulteriore tassello alla crescita che Atvo sta facendo, importante soprattutto in un momento così difficile per l’economia in generale e turistica in particolare».