Cronaca

Veritas, prenotazione per accesso all’ecocentro anche via mail

30 Aprile 2020

«I primi giorni di riapertura dell’ecocentro sono stati caratterizzati da un enorme afflusso di telefonate, che ha causato disagi e malcontento ai cittadini. Purtroppo anche il potenziamento del servizio telefonico non è riuscito a fronteggiare le 17.000 chiamate di lunedi 27 aprile, e le oltre 10.000 di martedì 28. Gli operatori sono riusciti a fissare 6.000 appuntamenti – spiega l’Assessore all’Energia e Ambiente Lorena Marin, che aggiunge – come Amministrazione ci siamo attivati sin dall’inizio, cercando con Veritas soluzioni migliorative. Informiamo pertanto che da oggi Veritas ha attivato per il nostro Comune anche un sistema di prenotazione via mail che farà evitare ai cittadini lunghe attese al telefono per l’accesso ai servizi».

 

Riepilogando, la prenotazione potrà essere effettuata via mail o telefonicamente.

  1. Prenotazione tramite email (operativa da giovedì 30 aprile): ecocentrosandona@gruppoveritas.it Nell’email devono essere indicate le proprie generalità, il codice utente (reperibile dalle bollette) ed un numero di cellulare dove essere ricontattati. L’utente sarà richiamato per concordare i dettagli dell’appuntamento e acquisire informazioni sulle tipologie di rifiuti che intende conferire.
  2. Prenotazione telefonica: 800.166.629 per chi chiama da rete fissa e 038.208.34.61 per chi chiama da rete mobile. Il servizio di prenotazione è attivo da lunedì a venerdì (festivi infrasettimanali esclusi), dalle 08:30 alle 17:00. Si consiglia di abbandonare il precedente numero (800.811.333) che comunque sarà sempre attivo anche per altri servizi. L’operatore chiederà ai cittadini il nome e cognome, il codice utente (reperibile dalle bollette), l’indirizzo di residenza e la tipologia di rifiuti che intende conferire, e quindi indicherà il giorno e l’orario del conferimento.

 

 

L’accesso sarà permesso solo alla persona che ha prenotato, e previo il rispetto di tutte le normative in sicurezza (uso di mascherina e guanti, distanziamento sociale, ingressi contingentati).

L’ecocentro è aperto secondo gli orari usuali che a San Donà sono il martedì, giovedì e sabato dalle 8:30 alle 12:30 e dalle 15:00 – 18:00, e venerdì dalle 15:00 alle 18:00.

Il servizio mediante utilizzo degli ecomobili, anche per i prossimi giorni, continuerà a rimanere sospeso.

La Società Veritas e l’Amministrazione Comunale ringraziano i cittadini per la collaborazione e la pazienza dimostrate in queste giornate di enorme afflusso telefonico.