Sanità

Covid-hospital di Jesolo, diminuiscono contagi e ricoveri

10 Aprile 2020

Continua a scendere, seppur in modo lieve, la curva dei contagi da coronavirus così come il trend dei ricoveri al Covid-Hospital di Jesolo.
Nei 6 giorni compresi tra sabato 4 e giovedì 9 aprile le persone riscontrate positive sono infatti una sessantina, le quali elevano a 463 il numero dei contagi nel Veneto orientale alla data di giovedì 9 aprile.

La distribuzione complessiva dei casi positivi sul territorio è la seguente:
3 Annone Veneto; 6 Caorle, 11 Cavallino Treporti; 4 Ceggia, 4 Cinto Caomaggiore, 19 Concordia Sagittaria; 22 Eraclea; 2 Fossalta di Piave; 29 Fossalta di Portogruaro; 16 Gruaro; 36 Jesolo; 13 Meolo, 12 Musile di Piave; 12 Noventa di Piave; 94 Portogruaro; 8 Pramaggiore; 130 San Donà di Piave; 12 San Michele al Tagliamento; 17 Stino di Livenza; 6 Teglio Veneto; 5 Torre di Mosto. Altri 2 casi positivi sono in via di definizione.

Rispetto al numero complessivo la fascia d’età della popolazione maggiormente colpita dal virus resta compresa tra 50 e 60 anni.

Sempre alla data di giovedì 9 aprile le persone ricoverate nella terapia intensiva del Covid-Hospital di Jesolo sono scese a 9, e oltre a queste sono 41 sono le persone ricoverate nel reparto di malattie infettive; ieri sono state dimesse tuttavia altre due persone e così il numero dei pazienti dimessi dal 10 marzo (data di attivazione del reparto) a giovedì sale a 47.

Sul fronte dei contagi sui dipendenti Ulss4 il numero dei tamponi eseguiti a ieri ammonta a 2544, a seguito dei quali 39 sono posti attualmente in isolamento fiduciario al domicilio.

 

Oggi non si registra inoltre alcun nuovo decesso all’ospedale di Jesolo.
Il trend dei contagi e dei ricoveri è dunque in decremento, l’Ulss4 raccomanda però alla popolazione di mantenere rigorosamente la distanza sociale anche nei giorni delle festività pasquali, nonché il rispetto delle norme igieniche personali ad iniziare dal frequente lavaggio delle mani; inoltre si ricorda l’obbligo di indossare mascherina e guanti nei supermercati. Solo mantenendo elevata l’attenzione nel contrastare la diffusione del virus è possibile proseguire il trend in discesa dei contagi.