Cronaca

I Vescovi di Vittorio Veneto e Treviso “gratitudine al personale dell’ulss 4”

14 Marzo 2020

Ieri pomeriggio i Vescovi delle diocesi di Treviso e di Vittorio Veneto hanno trasmesso al direttore generale, Carlo Bramezza, una lettera congiunta per esprimere gratitudine e vicinanza al personale dell’Azienda sanitaria, in un periodo in cui medici, infermieri, personale sanitario del comparto, sono impegnati al massimo delle proprie forze nell’ambito dell’emergenza coronavirus che si somma al lavoro ordinario.

«Un pensiero graditissimo – commenta il direttore generale dell’Ulss 4, Carlo Bramezza – che riconosce e gratifica il grande lavoro svolto dal personale dell’Ulss 4 in questi giorni di emergenza: chi lavora in ospedale in prima linea, ma altrettanto importante è anche il lavoro svolto da tutto il personale della prevenzione, dal personale che opera sul territorio e da quello amministrativo che lavora in seconda fila ma è indispensabile per far funzionare la macchina operativa. A nome dell’Azienda sanitaria che rappresento, esprimo il più sincero grazie ai vescovi di Vittorio Veneto e di Treviso».

 

 

Questo il testo della lettera:

Carissime e carissimi medici, infermieri, operatori socio-sanitari e personale tutto, insieme alla dirigenza delle ULSS locali

 voi svolgete un servizio importantissimo per il bene di tutti, con il vostro lavoro: tutti insieme siete impegnati per garantire cure e assistenza ai cittadini che ne hanno bisogno. È così anche in tempi più normali.

In questo periodo di impegno collettivo per bloccare la diffusione del contagio, però, state aumentando ancora la vostra dedizione, il vostro generoso impegno. Ve ne siamo grati. Ne siamo sinceramente ammirati. Sappiamo che andate al di là di quanto dovuto, nessuno di voi si sta risparmiando, siete davvero con tutto il cuore a servizio dei più deboli, degli ammalati, degli anziani.

Vi ringraziamo di cuore, preghiamo per voi e per le vostre famiglie, solidali con voi ci impegniamo a tenere quei comportamenti che possano essere utili contro la diffusione del Coronavirus.

Vogliamo che sappiate che non siete soli, e che il vostro impegno ci rende meno soli.

Affidiamo la vostra fatica, il vostro coraggio, le vostre speranze, affidiamo voi e le vostre famiglie all’abbraccio materno di Maria, Madre del Signore e Salute degli infermi, che vi possa assistere e proteggere.

 

Vi accompagni la nostra benedizione

 

Corrado Pizziolo
Vescovo di Vittorio Veneto

Michele Tomasi
Vescovo di Treviso