Sport

Cavallino, al via la riqualificazione del campo sportivo

21 Febbraio 2020

Inizieranno il prossimo marzo i lavori di riqualificazione del campo sportivo del calcio Cavallino.

L’accordo pubblico-privato interessa la demolizione dei manufatti esistenti, la realizzazione di una nuova sala polifunzionale di circa 125 mq finiti con servizi annessi e di un magazzino di circa 85 mq al grezzo avanzato, la sistemazione del campo di allenamento in erba e opere di sistemazione generale come lo spostamento dei pozzetti e del palo di illuminazione.

L’amministrazione Nesto, dunque, insieme alla società proponente l’accordo pubblico-privato San Giovanni, e ai professionisti che si occuperanno dell’adeguamento degli spazi, hanno incontrato il direttivo del Calcio Cavallino per confermare loro che il progetto prenderà avvio a breve.

 

Roberta Nesto, sindaco di Cavallino-Treporti:
«A ottobre 2018 abbiamo concluso l’iter urbanistico e approvato il progetto con un beneficio pubblico di oltre 200 mila euro. È stato un percorso intenso che finalmente oggi ha visto risolti anche gli aspetti paesaggistici collegati di competenza della soprintendenza di Venezia. Abbiamo quindi l’obiettivo di avviare i lavori già dal prossimo marzo per restituire la struttura riqualificata per il prossimo campionato, ovvero per settembre».

 

Oltre ai lavori previsti dall’accordo, ci saranno ulteriori interventi di cui si farà carico il Comune.

Un primo step verrà quindi fatto nel campo di gioco, che per il calcio rappresenta la priorità assoluta, per poi procedere con la realizzazione dello spazio polivalente e la sistemazione della tribuna, delle recinzioni e la demolizione del campo di calcetto.