Cronaca

Live. Love. Buy. A cavallino-Treporti un App per il commercio territoriale

27 Febbraio 2020

Presentato e promosso nell’estate 2019 a Cavallino-Treporti, il progetto “Live. Love. Buy”, volto a favorire la vendita dei prodotti e dei servizi locali attraverso l’attivazione e la valorizzazione della rete e delle attività già presenti in tutto il territorio comunale, ora si evolve ulteriormente grazie alla realizzazione di un App dedicata.
(Clicca qui per rivedere le interviste di presentazione del progetto).

“Live. Love. Buy. Cavallino Treporti”, così si chiamerà l’applicazione per dispositivi mobili che verrà realizzata nei prossimi trenta giorni. La prima versione sarà presentata, condivisa e testata con gli imprenditori locali che hanno aderito e che stanno aderendo al progetto.

 

Francesco Monica, vicesindaco di Cavallino-Treporti:
«Con la realizzazione dell’app portiamo avanti una progettualità finalizzata ad incentivare, valorizzare le risorse economiche all’interno del tessuto economico locale. Con l’applicazione mettiamo in rete le persone che conducono attività commerciali attraverso azioni di marketing in cui i singoli esercizi possono trovare una visibilità superiore e/o diversa rispetto alla propria rete di relazioni. È una pianificazione che ben si inserisce nella progettualità dei distretti del commercio di cui Cavallino-Treporti fa parte e per la quale ha anche partecipato al bando di finanziamento di 9 milioni di euro promosso dalla Regione Veneto con l’obiettivo di beneficiare anche di queste nuove risorse finalizzate a valorizzare il commercio locale».

 

Roberta Nesto, sindaco di Cavallino-Treporti:
«Cinque anni fa siamo partiti con un’idea, quella di mettere in rete le persone e il nostro territorio e su questa abbiamo lavorato per rendere concreto l’obiettivo attraverso una serie di progettualità. Una di queste è proprio “Live. Love. Buy” che risponde alla necessità di avere una vetrina virtuale dove i nostri imprenditori possano proporsi ed incentivare il local shopping, coinvolgendo residenti ed ospiti ad acquistare i nostri prodotti e servizi, favorendo così la conoscenza delle proposte e delle eccellenze del nostro territorio. Molti dei nostri imprenditori stanno credendo in questo progetto e a questa grande opportunità che, oltre a coinvolgere tutte le attività del litorale, rafforzerà l’identità, l’infrastruttura e la comunicazione nel nostro territorio».

 

L’amministrazione fa sapere inoltre che le adesioni, gratuite, sono ancora aperte ed è possibile chiedere informazioni presso l’ufficio commercio del Comune: commercio@comunecavallinotreporti.it