Cronaca

Furto allo stand in fiera dei Bersaglieri: il video

9 Ottobre 2019

Fiere del Rosario da dimenticare per la sezione sandonatese dell’Associazione Nazionale Bersaglieri. Ben due furti hanno colpito i fanti piumati nella settimana che dovrebbe portare in città allegria, divertimento e solidarietà.

Il primo furto che li ha colpiti, infatti, proprio nella serata di giovedì sera, dedicata a una raccolta fondi per l’Associazione Alzheimer Venezia Onlus. A fine serata, uno dei volontari è stato seguito fino a casa e rapinato del marsupio contenente il fondo cassa per la giornata successiva. Fortunatamente, l’incasso della serata era già stato depositato. L’uomo aveva trovato uno pneumatico squarciato all’arrivo nel parcheggio, ma aveva deciso comunque di mettersi in marcia verso la vicina abitazione. Ciò non ha comunque scoraggiato i malviventi che lo hanno seguito fino al cancello di casa per rapinarlo.

Un secondo furto ha poi colpito i Bersaglieri nella mattinata di martedì mattina, quella conclusiva del loro stand gastronomico. Un uomo e una donna, ripresi dalla videocamera di sorveglianza del vicino giostraio, si sono introdotti nella cella frigorifera e poi nello stand gastronomico, portando via tutti gli alimenti trovati (baccalà, trippa, seppie, birra).

Ciò non ha comunque fermato i volenterosi Bersaglieri dal preparare la serata con il consueto concerto finale, seppur comprensibilmente delusi e amareggiati.

Unico sfogo del gruppo, a scusarsi con i presenti per non poter degustare le pietanze che con tanta cura giornalmente preparavano: “Ci scusiamo per il disagio. Siamo Stati Derubati”.

 

 

Qui un frammento del filmato che rirende i malviventi, un uomo e una donna che fanno razzia dei prodotti alimentari allo stand.