Politica

A Jesolo torna il “sereno” tra Amministrazione e Consorzio

23 Ottobre 2019

Comune e Consorzio di nuovo insieme per grandi progetti: oggi in municipio la sigla dell’accordo di collaborazione

 

Un rapporto ancora più forte, per guardare al futuro prossimo con progettualità ed unità d’intenti tesi alla crescita della città e all’affermazione del brand anche a livello internazionale. Comune di Jesolo e Consorzio di Imprese Turistiche JesoloVenice hanno aperto la strada ad una rinnovata collaborazione per lo sviluppo di grandi progetti turistici per la città, attraverso la condivisione di un formale accordo.

L’atto, siglato nella mattinata di oggi in municipio dal sindaco Valerio Zoggia e dal presidente del Consorzio, Luigi Pasqualinotto, presenti anche l’assessore al turismo, Flavia Pastò, e la dirigente dello stesso settore, Giulia Scarangella, segna una nuova ripartenza nell’interesse di Jesolo. I punti fermi sono stati stabiliti grazie ad uno stretto dialogo e prevedono e riconoscono, in estrema sintesi, la centralità del Consorzio in tutti quei progetti che interessano la crescita della città dal punto di vista turistico.

Saranno, dunque, avviati progetti congiunti mirati alla crescita delle opportunità turistiche della località e il mantenimento da parte del Consorzio dell’importante attività di gestione degli appuntamenti fieristici nazionali ed internazionali.

 

Valerio Zoggia, sindaco di Jesolo:
“Siamo particolarmente felici di questo accordo che vede rinsaldarsi il proficuo rapporto di collaborazione che negli ultimi anni ci ha visti al fianco del Consorzio nelle importanti attività a sostegno della crescita turistica della città. A volte serve mettere un punto per poter ripartire con nuovo slancio e l’intesa raggiunta va esattamente in questa direzione. In cantiere ci sono progetti ed eventi di rilievo che saranno seguiti dal Consorzio e, molto importante la presenza alle principali fiere del settore dove JesoloVenice potrà portare il bagaglio di esperienze accumulate in questi anni grazie alla conoscenza delle specificità del territorio. Un buon accordo per una buona collaborazione tutta rivolta a Jesolo”.

 

Luigi Pasqualinotto, presidente del Consorzio Jesolo Venice:
“Siamo soddisfatti dell’accordo sottoscritto perché pone al centro dei progetti di promozione turistica della città il Consorzio che, rappresentando tutte le realtà imprenditoriali ed associative di Jesolo, è lo strumento imprescindibile per raggiungere importanti obiettivi di crescita, contando su esperienza, conoscenza e molte professionalità. E’ un accordo triennale che ci permette, finalmente, di potere programmare a medio termine, contando su risorse che ci consentiranno di finalizzare progetti prima difficilmente realizzabili. Ne consegue che, appianati i recenti contrasti (naturali in una normale dialettica), non hanno più motivo d’esistere le azioni giudiziarie che il consiglio aveva deciso di intraprendere. Inoltre l’assessore al Turismo Flavia Pastò resterà vicepresidente di JesoloVenice in rappresentanza dell’OGD Jesolo-Eraclea”.