Cronaca

San Donà, Controlli della Polizia Locale: sequestrati coltelli, tirapugni e droga

31 Agosto 2026

Coltelli, un tirapugni in metallo e diverse dosi di hashish. È il bilancio dei controlli condotti nell’ultima settimana dalla Polizia Locale di San Donà di Piave nell’ambito dei servizi per la sicurezza urbana e il contrasto alla detenzione illegale di armi e stupefacenti.

Le verifiche, svolte anche con l’unità cinofila Atom, hanno interessato soprattutto lo skate park di via Perugia, il parco San Marco e il centro cittadino.

Durante un servizio serale gli agenti hanno fermato uno scooter dopo essere stati insospettiti dal comportamento del conducente. L’uomo è stato trovato in possesso di circa 7 grammi di hashish e sarebbe risultato alla guida in stato di ebbrezza e sotto l’effetto di sostanze. È stato pertanto denunciato per guida in stato di ebbrezza, in attesa degli esami tossicologici, e segnalato alla Prefettura per il possesso dello stupefacente.

Allo skate park, invece, il controllo di una persona ha portato al sequestro di due coltelli lunghi circa 22 e 12 centimetri e al rinvenimento di ulteriori 4 grammi di hashish.

Un altro intervento è scattato in via Dante, dove gli agenti hanno controllato un gruppo di giovani. Un minorenne è stato trovato con un tirapugni in metallo, quindi accompagnato al Comando, denunciato per porto abusivo di armi e riaffidato alla madre.

«La sicurezza si costruisce con una presenza costante sul territorio – afferma l’assessore Simone Cereser –. Continueremo con controlli mirati nelle aree più frequentate, per prevenire situazioni di illegalità e garantire maggiore sicurezza ai cittadini».