Cultura ed Eventi

Caorle, Sabato torna “Caorle Ispira”

11 Maggio 2026

L’obiettivo resta quello di coinvolgere ragazze e ragazzi del territorio, in un appuntamento dedicato alle ambizioni e alle opportunità. Si apre così, anche quest’anno, “Caorle Ispira”, iniziativa- giunta alla sua terza edizione – promossa dalla Consulta dei Giovani con il supporto

dell’Amministrazione Comunale. L’evento, giunto alla sua terza edizione, si svolgerà sabato 16 maggio a partire dalle ore 15 in Piazza Vescovado. I protagonisti saranno alcuni ragazzi e ragazze del territorio che porteranno la loro esperienza.

Sul palco ci saranno Eleonora Carrer (allenatrice della prima squadra maschile dell’Azzano Basket e della formazione femminile Vis Spilimbergo), Carlotta Cavaliere (giovane promessa del sollevamento pesi, classe 2011, già vincitrice di numerose medaglie nei campionati giovanili nazionali), Anna Costa (architetto paesaggista che, dopo un percorso di formazione tra Italia e Spagna, ha aperto il proprio studio professionale a Padova nel 2007), Leonardo Valesin (giocatore di basket in forza alla Assigeco Piacenza, vincitore del Campionato Europeo Under 20 di Basket), Carlo Zulianello (percussionista della Funkasin Street Band e insegnante di batteria presso scuole musicali di Jesolo e San Donà di Piave).

«L’obiettivo che la Consulta si è posta con Caorle Ispira è quello di incoraggiare i giovani a credere in sé stessi e nelle proprie aspirazioni, impegnandosi per trasformare i propri sogni in realtà – spiega il Presidente della Consulta dei Giovani di Caorle, Gianmarco Montino –. Per farlo abbiamo scelto la strada dell’esempio, invitando persone del nostro territorio che racconteranno il proprio percorso personale e professionale, condividendo esperienze concrete maturate nei

rispettivi ambiti: dallo sport al lavoro, fino all’arte».