San Donà, domenica 19 il Teatro dei Pazzi porta in scena “La Buona Novella”
17 Aprile 2026Prosegue a San Donà di Piave un aprile all’insegna del teatro e della musica grazie alle iniziative del Teatro dei Pazzi, la compagnia diretta da Giovanni Giusto. Dopo il successo dello spettacolo “Ora Pace”, andato in scena il 10 aprile al Centro Culturale “Leonardo da Vinci”, il pubblico può assistere a un nuovo appuntamento di teatro concerto, capace di unire parola, musica e riflessione.
Domenica 19 aprile la Sala Bachelet della Parrocchia di San Giuseppe Lavoratore ospiterà “La Buona Novella. Racconto per un cristiano comune”, una delle produzioni più intense e apprezzate della compagnia. Lo spettacolo, scritto e interpretato da Giovanni Giusto, vuole proporre una rilettura teatrale ispirata ai vangeli apocrifi e al celebre lavoro di Fabrizio De André, intrecciando narrazione e musica in un racconto capace di parlare anche al presente.
Al centro della scena la figura di un narratore contemporaneo, quasi un apostolo moderno, che riflette sulla storia di Gesù e sul significato della sua esperienza umana. Una sfida teatrale che cerca di avvicinare il pubblico a una dimensione intima e universale, dimostrando come nessuna storia riesca a toccare corde così profonde.
Determinante il contributo musicale, con le interpretazioni dal vivo affidate alla voce di Rita Bincoletto, accompagnata da Nicola Dal Bo al pianoforte e Alvise Stiffoni al violoncello. Le canzoni di De André arricchiranno la narrazione, creando un dialogo continuo tra parola e melodia.
Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio posto: 320 4695365 – info@teatrodeipazzi.com – www.teatrodeipazzi.com