Territorio

Portogruaro, Corrado Donà nuovo presidente dell’Interporto

7 Aprile 2026

Il sindaco Luigi Toffolo ha nominato Corrado Donà come componente del Consiglio di Amministrazione, con funzione di presidente, di Portogruaro Interporto Spa. In qualità di componente del collegio sindacale è stato nominato anche Francesco Padrone e come componente supplente dello stesso collegio Laura Vendrame.

«Mi sento in dovere di ringraziare Antonio Favrin – commenta il sindaco Toffolo – per il suo impegno ultraventennale alla presidenza dell’interporto. La sua opera e la sua determinazione sono state fondamentali per mantenere e incrementare un progetto nato negli anni ’90 ma che aveva ed ha attualmente un valore strategico fondamentale per la nostra città e per tutta l’area del portogruarese. Ho provveduto a nominare Corrado Donà per le specifiche competenze professionali e formative, nonché per le particolari esperienze nel settore della logistica e dei trasporti. L’Interporto è una realtà di prioritaria importanza per il nostro territorio. Ci sono importanti progetti di ampliamento e sviluppo dell’intera area».

Dopo l’ultimo Consiglio di Amministrazione, dunque, Corrado Donà è stato eletto presidente di Portogruaro Interporto Spa.

«Ringrazio il sindaco di Portogruaro per la fiducia – commenta Corrado Donà – e l’intero Consiglio di Amministrazione, sia il precedente che il nuovo. In particolare ci tengo a menzionare Antonio Favrin, che per noi è stato un faro. Avere un manager come lui, che ci ha accompagnato per 21 anni come presidente, è stato un grande valore aggiunto. L’andamento della società si è confermato sempre positivo e anche il 2025 si è chiuso con un utile in linea con gli anni precedenti. Il fatturato è progredito del 10%. Ci sono importanti investimenti sull’ampliamento della piattaforma logistico ferroviaria: in questi giorni è finita la parte burocratica e amministrativa del primo lotto: stiamo parlando di due binari da 900 metri. Ci stiamo accingendo – conclude Corrado Donà – alla validazione del progetto esecutivo per poi partire con i lavori nel breve periodo».