San Donà, un buco sulla ciclabile del Ponte della Vittoria, tratto chiuso per sicurezza
24 Agosto 2025Nella tarda mattinata di oggi alla centrale operativa del 115 è arrivata la chiamata di alcuni ciclisti per segnalare la presenza di un buco apertosi sulla pista ciclabile del Ponte della Vittoria che collega San Donà a Musile di Piave. La voragine si è aperta nel lato destro, in direzione Musile.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento sandonatese e la polizia locale, che hanno immediatamente messo in sicurezza l’area delimitando la pista e interdicendo anche il percorso golenale sottostante, per scongiurare il rischio di caduta di altri pesanti frammenti di calcestruzzo.
A verificare la situazione sul posto anche il presidente del consiglio comunale di San Donà, Massimiliano Rizzello, che ha prontamente informato la sindaca di Musile, Silvia Susanna, della situazione.
La segnalazione sarà trasmessa ad Anas, ente competente sulla struttura, affinché vengano avviate le verifiche necessarie e gli interventi di ripristino, oltre a un controllo complessivo del ponte per garantirne la sicurezza.