Sport

Bibione, torneo di Ferragosto 7k al Kokeshy, vince Mauro Paron

17 Agosto 2025

Si è conclusa l’edizione 2025 del Torneo di Tennis organizzato sui campi del Kokeshy di Bibione Pineda, quest’anno denominato Torneo di Ferragosto 7K Sport Center gestito dalla Bibione Mare S.P.A. Una competizione divenuta ormai un’icona nella storia del tennis Bibionese, sin da quando, nel lontano 1985, veniva organizzato il “Torneo Internazionale ATP Grand Prix Città di Bibione “vinto da Michele Fioroni.

Ad avere la meglio, quest’anno, è stato Mauro Paron in finale con Vanni Resta. I due hanno dato vita a un’ottima performance, apprezzata e applaudita dal pubblico presente. La formula rodeo, con cui si è disputato il torneo, è stata determinate per garantire 95 partite giocate in soli 3 giorni. Buona anche la presenza di giovani tennisti che tutte le estati si allenano sui campi del Kokeshy prima del rientro nelle diverse scuole tennis. Tra questi Giovanni Agostinetto (classifica 2.5) e Giovanni Antonello (classifica 2.8): la coppia, cresciuta proprio su questi campi di Bibione Pineda, si è sfidata nei minuti antecendenti alla finalissima.

Durante la premiazione l’architetto Elvio Sartori, amministratore delegato della Bibione Mare Spa, ha anticipato una versione dell’edizione 2026 ancora più partecipata e organizzata per un torneo sempre più competitivo, dando l’arrivederci al prossimo anno.

In foto: le premiazioni del Torneo di Ferragosto 7K Sport Center