Jesolo, domani la Moonlight Half Marathon con oltre 7.000
23 Maggio 2025Jesolo si prepara a una serata di sport e spettacolo con la 14ª edizione della BMW Ceccato Motors Jesolo Moonlight Half Marathon, in programma domani, sabato 24 maggio. La partenza è fissata per le 19.30 da Piazza Milano, ma il programma prende il via già dalle 17 con la Alì Family Run, seguita dalla 10K alle 18.30 e dalla Rollerblade® Moonlight Half Marathon alle 19.20.
Con oltre 6.500 iscritti nelle tre gare principali e più di 500 nella Family Run, l’evento organizzato da Venicemarathon si conferma uno dei più partecipati del panorama podistico italiano. Presente anche l’azzurro Eyob Faniel, ex primatista nazionale e vincitore dell’edizione 2015: «Jesolo è speciale per me, qui tutto è iniziato. Domani correrò forte, in vista della Maratona di Sydney ad agosto».
Accanto a lui, atleti di livello internazionale come i keniani Kenduiywo e Meli, l’eritreo Solomon (vincitore 2023), il marocchino Boufars e l’italiano Alessandro Giacobazzi. Tra le donne, sfida aperta tra le keniane Jepchumba e Gitonga, con l’azzurra Arianna Lutteri a rappresentare i colori italiani.
Tra gli iscritti, anche il calciatore del Sassuolo Pedro Obiang e numerosi sindaci veneti, tra cui il primo cittadino di Jesolo, Christofer De Zotti. Emozionante la partecipazione del gruppo “In corsa per Giulia Cecchettin”, guidato dallo zio Alessio per onorare la memoria della nipote vittima di femminicidio.
Il Moonlight Village, già attivo in Piazza Milano, ospita stand, musica e attività per grandi e piccoli. Saranno 500 i volontari impiegati per garantire sicurezza e logistica lungo il percorso, che attraverserà per la prima volta anche il centro storico. Gran finale con il Pasta & Music Party al Parco Grifone, per chiudere la notte di corsa con una festa sotto le stelle.
È possibile consultare tutte le info su percorsi e viabilità al seguente link: