Cultura ed Eventi

Jesolo, il 12 luglio la 20a edizione di Griglie Roventi

15 Aprile 2025

Sabato 12 luglio Piazza Torino a Jesolo tornerà a trasformarsi nel cuore pulsante del barbecue italiano con la ventesima edizione di Griglie Roventi, l’evento cult che unisce passione culinaria, divertimento e spettacolo. Organizzata da Ugo Comunicazione con il contributo del Comune di Jesolo, la manifestazione – ribattezzata per l’occasione “Ro20” – festeggia un traguardo importante con una serata destinata a lasciare il segno.

Alla conduzione, due volti noti del panorama italiano: Moreno Morello, celebre inviato di Striscia la Notizia, e Francesca Toffanin, speaker radiofonica e modella, già protagonista della “Movie Edition” 2024.

Come da tradizione, a sfidarsi saranno 200 cuochi amatoriali, organizzati in coppie, pronti a contendersi il titolo di “grillers dell’anno” sotto lo sguardo attento di una giuria di esperti.

Ma la vera novità del 2025 sarà una gara parallela tra sindaci: 20 primi cittadini in veste di chef, in rappresentanza delle rispettive amministrazioni locali, scenderanno in campo per una sfida tutta da gustare.

Le regole? Sessanta minuti a disposizione, un kit completo di attrezzatura e ingredienti (tra cui carne selezionata da Maxì Supermercati e formaggi del Caseificio Tomasoni), un barbecue Weber Traveller Compact alimentato dal gas Beyfin e l’obbligo di stupire con piatti saporiti, originali e ben impiattati.

A rendere l’atmosfera ancora più esplosiva ci penseranno il DJ set e l’intrattenimento firmati Radio Wow, media partner dell’evento insieme a Telenuovo. Il post-evento sarà gestito dai professionisti di Sara Clean Management, per garantire che l’arena torni splendente dopo la tempesta di sapori.

Le iscrizioni si apriranno a giugno.