Sanità

Portogruaro, Giornata del Volontario Avis, decine di donazioni alla Pediatria ospedaliera

10 Marzo 2025

Tantissimi libri colorati, pennarelli, matite e giocattoli, sia per bambini che per bambine. C’è grande soddisfazione, nel reparto di Pediatria dell’ospedale di Portogruaro, per le donazioni arrivate grazie alla Giornata del Volontariato organizzata dall’Avis di San Stino di Livenza.

L’evento, che come ogni anno si è svolto lo scorso mese di dicembre, ha consentito di raccogliere numerosi prodotti per l’infanzia, utili per la presenza dei piccoli pazienti all’interno del nosocomio. L’iniziativa è stata un successo, tanto che parte dei doni è stata consegnata direttamente dalle famiglie di San Stino e un’altra parte acquistata con il denaro donato sempre in quell’occasione allo stand delle scuole, ossia quello allestito dalla primaria Don Michele Martino e quello dell’infanzia Piaget 1.

In questi giorni è avvenuta la consegna all’ospedale San Tommaso dei Battuti, alla presenza del personale sanitario. Le operatrici hanno potuto sistemare tra gli scaffali giochi per tutte le età, libricini, ma anche chiavette Usb, un seggiolone, cuscini per l’allattamento, fasce per le neomamme e molte altre cose utili per le consuete attività reparto. La direttrice della Pediatria, la dottoressa Antonella Tonetto, ha ricevuto i doni e ha ringraziato a nome dell’Azienda sanitaria Ulss4, l’Avis, le famiglie e le scuole coinvolte per la meravigliosa generosità.

I volontari di San Stino sono da sempre molto attivi sul territorio con iniziative che vanno oltre le classiche donazioni. Di recente, ossia a fine febbraio, è stato inoltre nominato il nuovo direttivo, con l’elezione a presidente di Marilisa Marson, che ha preso il posto dell’uscente Fabio Maitan, in carica dal 2017

In foto: il materiale donato alla Pediatria di Portogruaro grazie alla Giornata del Volontario Avis di San Stino