Territorio

Fossalta di Portogruaro, Zignago Vetro identificata come Remedy Taker

1 Marzo 2025

Zignago Vetro S.p.A., azienda fra i principali produttori di contenitori in vetro cavo in Italia e una delle più importanti aziende del settore a livello internazionale, con quartier generale a Fossalta di Portogruaro, comunica di essere stata identificata dall’Austrian Federal Competition Authority e dal Federal Cartel Attorney come remedy taker nel settore del vetro sodico-calcico di Tipo 3 per il settore farmaceutico nell’ambito dell’acquisizione di Bormioli Pharma S.p.A. da parte di Gerresheimer AG.

In tale contesto, Zignago Vetro e Bormioli Pharma hanno firmato un accordo nell’ambito del quale Bormioli Pharma trasferirà i propri clienti del settore farmaceutico per contenitori in vetro sodico-calcico di Tipo 3 (vetro cavo) in Austria e una selezione di clienti nello stesso settore in paesi confinanti quali Svizzera, Slovenia, Italia e Ungheria, a Zignago Vetro.

Tale misura è finalizzata al mantenimento di un adeguato livello di concorrenza nel settore del vetro sodico-calcico di Tipo 3 ad uso farmaceutico in questa specifica area geografica.

Il rispetto di tale accordo sarà monitorato da un trustee indipendente, la cui nomina è stata approvata dall’Austrian Federal Competition Authority e dal Federal Cartel Attorney.

«Siamo felici dell’accordo raggiunto che ci permette di entrare con nuovi prodotti in aree geografiche da noi già servite – il commento di Biagio Costantini, Amministratore Delegato di Zignago Vetro –. Ringraziamo l’Autorità Federale Austriaca Garante della Concorrenza, Bormioli Pharma e Gerresheimer per avere riconosciuto le capacità del nostro Gruppo nel poter servire un settore come quello farmaceutico complementare a quelli in cui attualmente operiamo, continuando a garantire ai nostri clienti elevati livelli di qualità e di servizi».