Territorio

A4, incidente tra San Stino e Portogruaro

6 Marzo 2025

Autostrade Alto Adriatico segnala un incidente in A4, direzione Torino, al km 444 tra BIVIO A4/A28 e SAN STINO DI LIVENZA.

Al momento è stato chiuso l’allacciamento al bivio A28/A4, in immissione verso Torino.

Dalle prime informazioni pare siano coinvolti due mezzi pesanti e un mezzo leggero.

Allertati i vigili del fuoco che stanno giungendo sul posto.

+ Aggiornamento delle 16.44 +

Poco dopo le 16,00 di oggi, giovedì 6 marzo, è stato chiuso il tratto autostradale della A4 tra il Nodo di Portogruaro e San Stino di Livenza in direzione Venezia a causa di un incidente. Il sinistro, avvenuto al chilometro 444, in territorio di Portogruaro, ha visto coinvolti un autocarro, una roulotte e un veicolo leggero. Non si registrano feriti. Per consentire le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi incidentati, il traffico proveniente da Udine/Trieste viene indirizzato all’uscita di Portogruaro, consigliando così l’utilizzo del bypass A28/A27 per chi diretto verso Venezia. Chiuso anche l’ingresso a Portogruaro per chi proviene dalla A28 e deve immettersi in A4 direzione Venezia. Al momento dell’incidente erano segnalati – tramite pannelli a messaggio variabile – rallentamenti per traffico intenso. Attualmente (ore 16,30) si registrano code di 7 chilometri nel tratto in cui è avvenuto il sinistro.

+ Aggiornamento 18.25: nota dei vigili del fuoco +

Nel pomeriggio di giovedì 6 marzo, alle 15:45, i vigili del fuoco sono intervenuti sull’autostrada A4, tra l’allacciamento con l’A28 e lo svincolo di San Stino di Livenza, in direzione Milano, a seguito di un tamponamento tra due mezzi pesanti e un’auto con roulotte al seguito.

Nell’incidente sono rimaste ferite due persone, fortunatamente in modo non grave. Purtroppo, un cane che viaggiava in una gabbia all’interno della roulotte è deceduto.

I vigili del fuoco, arrivati da Portogruaro, hanno messo in sicurezza i veicoli, mentre il personale sanitario del Suem ha soccorso i feriti, che sono stati trasferiti in ospedale. Sul posto la polizia stradale e il personale di Autostrade Alto Adriatico.

Durante le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi, il tratto autostradale è stato temporaneamente chiuso. L’intervento dei vigili del fuoco è terminato dopo circa due ore.