Cronaca

San Donà, due denunce per detenzione di marijuana

1 Febbraio 2025

Nella mattinata di ieri gli agenti della Polizia Locale di San Donà di Piave hanno effettuato due interventi distinti che hanno portato alla denuncia di due persone e alla redazione di un provvedimento di daspo urbano.

51enne in possesso di marijuana:

Il primo intervento si è svolto in via Chiesanuova, alle porte dell’omonima località, dove è stato fermato un cittadino della Repubblica Ceca di 51 anni alla guida di una Skoda Octavia.

Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di circa 18 grammi di marijuana, dichiarando che fossero per uso personale.

In seguito al suo rifiuto di sottoporsi all’esame tossicologico per verificare l’eventuale guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti, gli è stata immediatamente ritirata la patente di guida, con conseguente sospensione della stessa.

Il soggetto è stato accompagnato presso la sede del Comando per l’identificazione e successivamente denunciato all’Autorità Giudiziaria per il rifiuto di sottoporsi ai test antidroga.

50enne in possesso di marijuana e un coltello:

Il secondo intervento si è verificato nel parcheggio del supermercato Prix in via Antonio Ferro. Qui, gli agenti hanno identificato un cittadino ucraino di 50 anni residente a Zenson di Piave trovato in possesso di un coltello e di 8 grammi di marijuana, anch’essa per uso personale.

Anche in questo caso, la persona è stata condotta presso il Comando della Polizia Locale per gli accertamenti di rito e in seguito denunciata in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per il porto abusivo del coltello.

«La Polizia locale di San Donà di Piave, in sinergia con il controllo del vicinato, continua quotidianamente nel suo impegno per la sicurezza del territorio ed il contrasto delle condotte illecite che minacciano la sicurezza urbana» il commento del Comando.