Territorio

Portogruaro, Lavori in Villa Comunale

5 Febbraio 2025

Riprendono da martedì 11 febbraio i lavori che riguardano il complesso della Villa Comunale, unitamente agli edifici vicini. Per l’occasione, nell’allestimento dell’area cantiere, il Comune, compatibilmente con gli interventi previsti, si impegna a favorire la circolazione pedonale della zona, permettendo l’utilizzo dei consueti percorsi a disposizione della cittadinanza.

Oltre alla Villa Comunale, dove si metterà mano all’ascensore, saranno interessati dai lavori anche le strutture limitrofe. Andando in ordine, verranno creati due sale pubbliche con servizi all’ex Custode, mentre all’ex Foresteria si provvederà alla ristrutturazione completa con nuovi impianti, serramenti e ascensore. All’ex biglietteria Atvo, invece, verrà creata una una sala polifunzionale con servizi e nuovi spazi adibiti a magazzino nella Torre.

Se da un lato, dunque, i pedoni potranno circolare in zona, non sarà consentito, invece, il transito e la sosta all’interno dei cortili della Villa Comunale, tranne per eventuali eventuali casi di emergenze.

«Consapevoli dei possibili disagi ai fruitori del Parco della Pace e all’utenza degli Uffici Comunali – informano dall’Amministrazione – il servizio tecnico comunale resta a disposizione per eventuali informazioni».

In foto: la Villa Comunale di Portogruaro