Musile, vandali distruggono la staccionata del percorso pedonale
22 Febbraio 2025“Adesso basta”. Tuona il sindaco Silvia Susanna, dopo l’atto vandalico avvenuto stanotte in pieno centro. Ignoti hanno distrutto tutta la staccionata del percorso che dal centro, lungo via Roma, risale fino al monumento al Bersagliere e al ponte della Vittoria. Indagano gli agenti della polizia locale che, insieme all’ufficio tecnico, sono subito intervenuti.
“La staccionata di legno lungo la pista pedonale che conduce al monumento del bersagliere è stata completamente danneggiata”, spiega Susanna, “Siamo già al lavoro per trovare i colpevoli, visto che in quel punto abbiamo diverse telecamere. Ripareremo la staccionata sostituendola con una in ferro”.
Non è la prima volta che accadono vandalismi di questo tipo. Ma stavolta la staccionata è stata totalmente danneggiata, per alcune centinaia di metri. “Oltre alla denuncia e le conseguenze penali, le spese di riparazione saranno interamente a carico di questi incivili privi di qualunque senso civico”, conclude Susanna, “Questa volta la pena sarà esemplare”.