Jesolo, Bidone dei rifiuti a fuoco in Piazza Mazzini
23 Febbraio 2025Qualche minuto prima delle 21.30 di questa sera i Vigili del Fuoco di Jesolo sono intervenuti in piazza Mazzini, per estinguere l’incendio a un bidone dei rifiuti al margine della piazza, a pochi metri dalle vetrine delle attività commerciali.
All’arrivo dei pompieri il rogo aveva completamente sciolto la copertura esterna del bidone. Il tempestivo intervento della squadra arrivata con l’APS ha evitato conseguenze peggiori.
Non è il primo cassonetto andato a fuoco quest’anno. Lo scorso 3 gennaio i vigili del fuoco erano intervenuti verso le 23 nell’area del Laguna Shopping. In quell’occasione le fiamme del cassonetto si erano propagate alla facciata di uno dei negozi del complesso di Piazza Venezia, distruggendola.
Restano da chiarire le cause dell’incendio, se accidentali o dolose. Saranno sicuramente utili per accertare la catena di eventi le telecamere presenti nella piazza.