Teglio Veneto, opere che omaggiano i luoghi del territorio: in Municipio la mostra di Marinella Falcomer
23 Gennaio 2025Si chiama “Luoghi del cuore” perchè simboleggia una serie di attimi, dipinti a mano, tutti dedicati alla località di Teglio Veneto. Nasce da questa ispirazione la mostra di Marinella Falcomer, artista locale le cui opere trovano spazio nella sala giunta del palazzo municipale.
La presentazione del vernissage, avvenuta nei giorni scorsi, è stata un successo di pubblico. I cittadini, infatti, hanno potuto assistere alla produzione di affreschi ispirati ai luoghi più significativi del territorio, sospesi tra acqua e aria. Presente alla cerimonia anche il sindaco di Teglio Veneto, Oscar Cicuto, che ha espresso soddisfazione a nome della comunità per la caratura degli affreschi presentati al pubblico. Un abbellimento per il Municipio e un occasione culturale a disposizione di tutta la cittadinanza.
Marinella Falcomer, nata a Teglio Veneto, vive e opera a Gruaro. Da anni si dedica a diverse tecniche pittoriche, emergendo in particolare nella pittura a olio e quella acrilica: le tecniche che maggiormente la rappresentano. Dopo un periodo di formazione, Marinella ha maturato il proprio lato artistico partecipando a varie mostre collettive e personali. Il suo percorso si amplia anche con corsi di illustrazione di libri per bambini e una collaborazione con un mosaicista di Spilimbergo con un disegno preparatorio alla realizzazione di un mosaico ancora oggi presente nella chiesa pordenonese di San Foca.
La mostra di Teglio Veneto è visitabile durante gli orari di apertura degli uffici comunali o previo appuntamento, chiamando il numero 0421706025.