San Donà, violenta lite tra due studenti fuori da scuole
5 Dicembre 2024Il comune di San Donà di Piave comunica l’applicazione, da parte della Polizia Locale, della misura del Daspo urbano a due studenti che pare si siano resi colpevoli di episodi di violenza.
“A seguito della diffusione sui social media di un video che ritrae una violenta lite tra due studenti avvenuta presso il Centro Studi di via Perugia, la Polizia Locale ha avviato immediate indagini” spiega l’assessore alla sicurezza Simone Cereser in una nota diffusa alla stampa. “Grazie all’analisi approfondita delle immagini, i due ragazzi coinvolti nell’episodio sono stati tempestivamente identificati e sanzionati”.
Ai due giovani è stato applicato quindi il Daspo Urbano, allontanandoli dai luoghi di frequentazione, salvo per il periodo necessario alle lezioni.
“Al fine di tutelare la libera fruizione degli spazi pubblici antistanti gli istituti scolastici – continua Cereser –, garantire l’incolumità di tutti gli studenti e prevenire il ripetersi di simili episodi, è stata applicata ai due giovani la misura del Daspo Urbano con ordine di allontanamento dagli stessi luoghi ad eccezione del tempo strettamente necessario per consentire loro la frequenza degli studi in aula”.
“Atti di violenza come questo non sono ammissibili nella nostra comunità – precisa l’assessore –. La misura del Daspo urbano sarà applicata ogni qualvolta dovessero ripetersi episodi di simile gravità”.
L’Amministrazione Comunale condanna fermamente ogni forma di violenza e invita tutti i cittadini a rispettare le regole e a contribuire a creare un clima di serenità e civiltà in Città.