Cronaca

San Donà, auto sfugge all’Alt della Polizia locale e sperona il veicolo delle forze dell’ordine

21 Dicembre 2024

Notte di follia per le strade del sandonatese.

Verso le 22.30 di ieri gli agenti della Polizia Locale, nel corso dei controlli di presidio del territorio, hanno intercettato un’auto sospetta, una Seat Ibiza FR, in località Calvecchia. L’uomo al volante non ha però ottemperato all’Alt degli uomini in divisa, accelerando verso la bretella in direzione Noventa.

Subito gli agenti si sono messi all’inseguimento della Seat che ha imboccato via Circogno facendosi superare dalla volante all’altezza della rotatoria del supermercato Mega. Mettendosi quindi di traverso, il fuggiasco è stato fermato. Una volta sceso l’agente per identificare il guidatore, però, quest’ultimo è ripartito a tutta velocità speronando l’auto della Polizia.

È così ripreso l’inseguimento a gran velocità tra le vie Circogno, Centenario e Concilio, a Mussetta di Sotto. Dopo la rotatoria, l’uomo è ritornato su via Concilio, via del Perer, andando poi a infilarsi in via Cortina, dove si è visto definitivamente chiudere la strada dai Poliziotti.

Braccato, l’uomo, un 33enne Ucraino risultato poi avere precedenti per furto, ha tentato la fuga a piedi, aggredendo gli uomini delle forze dell’ordine. In supporto è stata quindi chiamata un’altra unità e non senza difficoltà l’aggressore è stato ammanettato.

L’uomo è stato infine denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali, danneggiamento, oltre che per il rifiuto di sottoporsi alla verifica del tasso alcolemico.

I quattro agenti, concluso il loro operato, sono stati refertati dal Pronto Soccorso con prognosi dai 3 ai 7 giorni. A loro è stata espressa la solidarietà dell’assessore alla sicurezza del comune di San Donà, Simone Cereser: «un augurio di pronta guarigione agli agenti rimasti coinvolti nell’aggressione mentre svolgevano il loro lavoro di controllo e sorveglianza del territorio per la salvaguardia della collettività».