Caorle, al via i lavori per la Casa della Comunità
10 Dicembre 2024Locali più grandi e un’offerta sanitaria più ampia. Sono gli obiettivi che stanno alla base dell’avvio dei lavori al Distretto Sociosanitario di Caorle, interessato da alcuni interventi che lo renderanno, tra qualche mese, “Casa di Comunità”. La struttura di Riva dei Bragozzi, nell’imminente futuro, avrà a disposizione spazi più confortevoli e accessibili, migliorando i servizi a disposizione dei residenti e dei turisti che popolano la cittadina durante i mesi estivi.
A seguito dell’avvio dei lavori l’Ulss4, oggi, ha fatto sapere che da lunedì 16 dicembre alcune attività verranno trasferite nei locali di via dell’Astese 1 (sede Avis) con orari invariati: si tratta del punto prelievi, infermieri dell’Assistenza Domiciliare Integrata, infermieri di famiglia e Comunità, logopedista e psicologo della Neuropsichiatria infantile.
La Continuità Assistenziale (ex guardia medica), resterà nella sede di distretto ma sarà trasferita in locali dedicati nell’area del Punto di Primo Intervento, mantenendo gli orari e le consuete modalità di accesso. La nuova Casa della Comunità ospiterà nuovi ingressi e vari servizi, come sale d’attesa, aree polivalenti, spogliatoi e locali per la medicina turistica. Previsti ambulatori e nuove attività come l’assistenza domiciliare. L’intervento migliorerà anche l’efficienza energetica.