Torre di Mosto, i “Colori della Vita” promuovono due nuovi corsi, di pittura emozionale e difesa personale
16 Novembre 2024L’associazione ” I colori della Vita” continua il suo percorso con grande entusiasmo e impegno, con progetti culturali e sociali. Il nuovo direttivo, formatosi da pochi mesi, vede come presidente Fabiola Zanchi e vice Marianna Gonella.
Sono partiti due corsi molto importanti. Un percorso di pittura emozionale, condotto dall’artista Cristina Mavaracchio dove riscoprire la propria interiorità. Inoltre, di fronte ai problemi di sicurezza evidenziati dalle cronache quotidiani, è partito un corso di difesa personale e forza emotiva, condotto dal maestro Doshi Shihan.
La mostra itinerante “Abbracciami, ma non farmi male”, partita da San Stino e già transitata per Torre di Mosto, arriverà adesso a Musile di Piave. Sarà aperta nei giorni 23, 24 e 25 novembre. Si tratta di una mostra, in cui artisti uomini, tramite le loro opere dedicate al mondo femminile, dicono “no” alla violenza.
“L’arte che parla per dare voce al silenzio”. All’interno della mostra, ci sarà un’opera realizzata dall’artista e socia Nadia Ferrari, che porta un messaggio di speranza: “L’Amore vinca sulla Violenza”.
Nell’atrio del Comune di Torre di Mosto, il 25 novembre ci sarà un breve momento di riflessione, poiché i “Colori della Vita” è impegnata 365 giorni all’anno nel contrasto di varie forme di violenza. Interverranno il sindaco Maurizio Mazzarotto e la socia e avvocatessa Isabella Pavanetto. Ci sarà, inoltre, una testimonianza di una donna che vuole donare un messaggio che può salvare.
Prosegue, intanto, l’attività dei laboratori d’arte in collaborazione con l’associazione “Anima e Danza” di Serena Coppo e ” Più Alberi” di Andrea Arreghini. Laboratori ricchi di iniziative, dove si parlerà di alimentazione, natura e alberi. A fine percorso ci sarà una mostra con premiazione uguale per tutti, poiché l’arte non deve essere competitiva. Sarà piantato un albero per esprimere valori e rispetto per la natura e l’ambiente.