Noventa, va in pensione il comandante della stazione carabinieri
22 Novembre 2024Il prossimo 8 dicembre va in pensione il luogotenente Sandro Vizzi, da moltissimi anni comandante della stazione carabinieri di Noventa. Il consiglio comunale ha voluto omaggiarlo di una targa, con «encomio e ringraziamento per la dedizione, professionalità e impegno con cui ha svolto il proprio servizio nel Comune nel mantenimento dell’ordine pubblico, delle legalità e nella difesa della sicurezza dei cittadini».
«A nome di tutti ringrazio il comandante Vizzi. Posso dire di essere cresciuto con lui. Ci conosciamo ormai dai 17 anni che sono in Amministrazione comunale», ha detto il sindaco Claudio Marian, «Avere figure nel territorio ancora presenti e sempre disponibili fa la differenza. Oggi leggiamo tanti articoli sulla sicurezza. Ma un luogo è sicuro, quando ha la percezione di essere sicuro. Quando sai che, nel momento del bisogno, puoi chiamare qualcuno e avere una risposta, allora questo è avere una percezione della sicurezza. Ritengo che Noventa, nel limite del possibile, sia stata e sia un luogo sicuro».
Il sindaco ha ricordato i tanti momenti di collaborazione con il luogotenente Vizzi e con tutta l’Arma dei carabinieri. In sala erano presenti tanti colleghi e amici del comandante. Un saluto caloroso è stato rivolto a Vizzi anche dai gruppi di minoranza, tramite i consiglieri Morris Pavan (Vivere Noventa) e Carlo Campus (Fdi).
«Ringrazio tutti. Credo sia una bella soddisfazione per tutti quanti aver trovato la sintonia e la sinergia giusta per risolvere problematiche che toccano da vicino le persone», ha detto Vizzi.