Jesolo, nuovo centro natatorio: iniziate le opere di cantierizzazione
20 Novembre 2024Inizia a vedere la luce il progetto del nuovo centro natatorio di Jesolo.
Sono iniziate oggi, mercoledì 20 novembre, le opere di cantierizzazione per la realizzazione del nuovo centro che sorgerà in via Martin Luther King. Gli operatori del Consorzio Ercole, che realizzerà l’opera con gli altri partner dell’associazione temporanea di impresa, hanno installato la recinzione che delimita l’area di attività e il cartello di cantiere con il relativo render. Le operazioni proseguiranno nei prossimi giorni con i successivi lavori, propedeutici all’avvio degli interventi di misurazione e scavo.
La nuova struttura sarà dedicata al nuoto, al fitness e alla cultura del benessere con saune, terme e zona relax.
Il progetto:
La struttura, secondo quanto diffuso dall’amministrazione nel marzo 2023, è stata pensata e progettata dalla società di architettura e ingegneria J+S S.p.A. per ospitare un impianto natatorio di oltre 3.700 metri quadri, con vasche di diversa grandezza e spalti per oltre 270 posti. A questo si aggiunge un’area benessere con saune, vasche termali e spazi relax, un’area fitness e una dedicata a percorsi di riabilitazione, uno spray park all’aperto da utilizzare nella stagione estiva, insieme a ulteriori servizi aggiuntivi per fruire del nuovo impianto, tra cui un’area di ristorazione e un parcheggio con 130 posti auto.
Il polo natatorio diventerà un punto di riferimento per le esigenze sportive, il benessere e il tempo libero di un bacino di utenti particolarmente ampio e di circa 33.500 abitanti, che abbraccia i comuni di Jesolo, Eraclea, Cavallino-Treporti, Musile di Piave, San Donà di Piave.