Cronaca

Cavallino Treporti, dramma nella notte: auto fuoristrada, muore un 21enne

14 Novembre 2024

Notte di sangue a Cavallino-Treporti. Intorno all’una si è verificata una fuoriuscita autonoma, che è costata la vita a un giovane. Si tratta di un 21enne di origini kosovare, Rilind Thaqi, Lindi per gli amici.

L’incidente è avvenuto in via Fausta, all’altezza della curva del cimitero di Cavallino. Secondo una prima sommaria ricostruzione, due ragazzi si trovavano a bordo di una Bmw 320. Per cause da accertare, l’auto avrebbe sbandato finendo per schiantandosi contro un albero.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco di Jesolo e i sanitari del Suem 118, con la Croce Verde di Cavallino-Treporti e l’unità di Jesolo, ma ai sanitari non è rimasto che constatare la morte del giovane, avvenuta sul colpo.

Sembra che il 21enne deceduto fosse il passeggero della vettura. Alla guida, praticamente illeso, pare ci fosse il cugino 24enne che è stato trasferito in ospedale a San Donà per accertamenti. Rilievi affidati ai carabinieri.

In breve tempo la notizia si è diffusa in paese, dove i ragazzi sono conosciuti. Rilind Thaqi abitava con il fratello vicino al municipio cittadino. Lavorava in due camping di Cavallino, mentre il fratello, non coinvolto nell’incidente, lavora come barbiere a Ca’ Savio. Una famiglia ritenuta da tutti per bene. Un bravo lavoratore, arrivato in Italia appena maggiorenne e che si davano da fare. Parte dei guadagni li mandava a casa in Kosovo, dove risiedono i due genitori.

Oltre al fratello, residente a Cavallino-Treporti, lascia i genitori e due sorelle.