Ricerche in corso a Fossalta di Piave per un disperso sul fiume
9 Ottobre 2024Sono ore di apprensione a Fossalta di Piave dove, dall’alba di questa mattina, i soccorritori stanno cercando un 78enne che potrebbe essere caduto nel fiume.
Verso le 5.30-6.00 di questa mattina, infatti, è stato chiuso il ponte di barche tra Noventa e Fossalta, trainato a riva per la piena del Piave.
E’ durante quest’operazione che il 78enne, Gianfranco Zamuner, socio della Zamuner ponte di barche srl e cugino del titolare, potrebbe essere scivolato sulle acque agitate del fiume in piena, scomparendo.
Appena scattato l’allarme i soccorsi si sono precipitati sul posto per avviare le ricerche. Sulla riva del Piave sono presenti in forze le squadre dei vigili del fuoco di San Donà, esperti in topografia applicata al soccorso, sommozzatori e unità SAPR (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) del nucleo regionale del Veneto. Richiesto anche un sorvolo da parte dell’elicottero del reparto volo di Venezia.
Sul posto tecnici dello Spisal e carabinieri per l’accertamento sulle dinamiche dell’incidente, la polizia locale e il sindaco di Fossalta di Piave Alessandra Sartoretto.