Territorio

Portogruaro, nuova rotatoria di Pradipozzo: lavori al via sulla Postumia

31 Ottobre 2024

Sono iniziati gli interventi di realizzazione della nuova rotatoria lungo viale Treviso, all’ingresso della frazione di Pradipozzo. L’opera, che insiste sulla Postumia, nasce con l’obiettivo di migliorare la viabilità e garantire una maggiore sicurezza stradale, in un incontro dove si sono verificati, negli ultimi anni, numerosi incidenti, purtroppo anche mortali.

Da tempo, in zona, veniva chiesto un intervento concreto che potesse da un lato migliorare il traffico e dall’altro prevenire il più possibile il rischio di sinistri, considerato che lungo la regionale 53 i flussi sono elevati da e per il capoluogo della Marca. Senza dimenticare che l’arteria viene utilizzata anche dai ciclisti che vogliono raggiungere la frazione portogruarese. L’intervento, che richiede la chiusura temporanea di via Fornace, comporta alcune modifiche alla circolazione e al trasporto pubblico locale.

Mom (Mobilità di Marca), società che opera lungo la tratta, ha comunicato che la fermata della linea 104 su via Fornace è momentaneamente sospesa: i viaggiatori potranno temporaneamente utilizzare la fermata di Summaga. Lunedì prossimo, ha reso noto il Comune di Portogruaro, la stessa azienda trevigiana che si occupa del trasporto, effettuerà un sopralluogo per valutare la possibilità di una fermata provvisoria più vicina a Pradipozzo.

«Collaboriamo con Mom- dichiara il Sindaco di Portogruaro Luigi Toffolo – al fine di trovare una soluzione temporanea che limiti i disagi, soprattutto per il trasporto scolastico, avendo ben presente l’importanza della nuova rotatoria da tempo attesa dai residenti della zona».