Portogruaro, a Summaga la Festa d’Autunno
19 Ottobre 2024Week-end di festa e divertimento: a Summaga torna la Festa d’Autunno. Per la frazione si tratta di un appuntamento consolidato, che richiama non solo i residenti della frazione ma anche delle località limitrofe a Portogruaro. L’evento è giunto al suo 22esimo anno dalla nascita.
Domenica, dall’alba al tramonto, sono in programma le prove di tiro con l’arco per giovani e adulti, organizzate dagli Arcieri delle 2 gru. Dalle 8 parte il mercatino lungo le vie del paese e ci sarà un’area bambini con attività ludiche. Dalle 15 alle 17 ci saranno le divertenti lezioni di guida per i bambini da tre anni in su con l’istruttore d’eccezione nonno Checco. Nel pomeriggio riparte la Marcia dell’Abbazia, giunta quest’anno alla sua 18esime edizione, nel ricordo di Gianni Vello.
Alle 15, presso il cortile della scuola elementare, ad allietare i visitatori ci saranno gli amici a quattro zampe dell’associazione “Io & Bau”.
Non mancherà, all’oratorio parrocchiale, l’intrattenimento musicale e la mostra di pittura a cura di Marisa Bianco e Nevio Canton. Attiva la ristorazione e il chiosco giovani. Per tutto il fine settimana si alterneranno dj e animatori pronti a far vivere al pubblico ore di spensieratezza. L’appuntamento è organizzato dall’associazione Viviamo Summaga.