Cultura ed Eventi

Jesolo, gli appuntamenti di “Ottobre in Rosa”

16 Ottobre 2024

L’associazione Donna 2000 Forza Rosa Jesolo e Litorale O.D.V., in occasione del mese di ottobre dedicato alla prevenzione del tumore al seno, organizza la serie di appuntamenti di “Ottobre in Rosa”.

Il programma prevede:

Giovedì 17 ottobre alle ore 16, nella Sala Tiepolo del Kursaal, il convegno “Evento Rosa: Prevenzione, Cura e riabilitazione del Tumore al Seno e tumori femminili”.

Venerdì 18 ottobre, alle ore 20.30, nella chiesa di san Giovanni Battista l’Insieme Vocale Femminile A.Ve.Cor. presenta il concerto Gloria di Vivaldi Rv 589, una delle prime composizioni vocali di musica sacra composte da Vivaldi per il coro dell’Ospedale della Pietà di Venezia, un orfanotrofio femminile, considerata un capolavoro della musica sacra, esuberante e piena di carattere.

Sabato 19 e domenica 20 ottobre è previsto un Open Day con brevi escursioni con canoa outrigger, in occasione della Festa d’autunno. Sarà quindi possibile provare gratuitamente la canoa polinesiana OC6 per la riabilitazione psico-fisica presso il pontile lungo il fiume Sile. Inoltre presso lo stand dell’associazione Donna 2000 Forza Rosa sarà aperta una raccolta fondi.

Infine, mercoledì 23 ottobre, ci sarà una pedalata solidale a sostegno dell’Associazione Donna 2000 Forza Rosa Jesolo e Litorale ODV. Una giornata di divertimento e solidarietà su un percorso tranquillo di circa 30km adatto a tutti, lungo le vie del litorale Jesolano, con il contributo di Paolo Guida Bike.

Ritrovo a Villa Giulia alle ore 13.30

Offerta € 15,00, a sostegno del prezioso lavoro dell’associazione. Prenotazioni: tel 335 6348001

In segno dell’adesione del Comune di Jesolo alla campagna di sensibilizzazione, inoltre, la facciata della biblioteca e la scritta “Jesolo” di piazza Drago saranno illuminate di rosa.