Fossalta di Piave, Daniele Bincoletto speaker per la Venicemarathon
24 Ottobre 2024Ci sarà anche un fossaltino nello staff organizzativo della Venicemarathon, che si corre domenica. E’ Daniele Bincoletto, che è stato scelto come speaker per la partenza della 10k della Venicemarathon. Si tratta della 10 km (la Venicemarathon, oltre alla maratona, prevede anche la mezza e la 10 km, ndr.) con partenza dal Parco San Giuliano.
“Sarà un’emozione grandissima essere alla partenza di una gara così importante e l’adrenalina inizia già a farsi sentire”, commenta Bincoletto, “Dopo aver collaborato alla Family Run a San Donà, è arrivata la chiamata che non mi aspettavo e a cui è impossibile dire di no”.
Ma com’è nata la carriera da speaker di Daniele? “È nato tutto per scherzo un po’ di anni fa a una gara di ciclismo giovanile a Musile”, rivela, “Mancava lo speaker e mi hanno chiesto se me la sentissi. Da lì è nata una passione, che con gli anni è cresciuta, e che nelle ultime due stagioni è esplosa con gare nazionali e internazionali”.
Tante le collaborazioni con squadre ciclistiche, di atletica e altri sport, sia venete che del Friuli, ma anche con le Amministrazioni Comunali. Non ultima quella con il Comune di Meolo per “MaraMeolo”, la 36 ore di Sport. “La passione che mi porta a fare questo è inspiegabile, sono occupato quasi tutti i fine settimana e la cosa non mi pesa”, conclude Bincoletto, “Anzi mi dà la carica e mi sprona a fare sempre meglio. Dopo la Venicemarathon, però, un po’ di riposo in attesa di iniziare il 2025”.