Jesolo, la polizia ha intensificato i controlli contro il fenomeno dei furti
13 Settembre 2024Giro di vite della polizia a Jesolo contro i furti con destrezza, il più noto dei quali è forse quello con la tecnica dell’abbraccio. Numerose sono state le attività svolte durante l’estate dai poliziotti del commissariato jesolano. La Questura di Venezia, per prevenire e contrastare tali episodi delittuosi, ha rafforzato infatti i servizi di controllo del territorio, soprattutto sul litorale jesolano, particolarmente frequentato nei mesi estivi.
Durante i controlli, grazie anche alla collaborazione di tutte le forze dell’ordine operanti sul territorio, sono stati rintracciati e identificati diversi soggetti, dei quali almeno quindici dediti alla realizzazione di furti con destrezza. Il Questore di Venezia, attraverso l’operato della Divisione Anticrimine, ha adottato finora 12 fogli di via obbligatori nei confronti di soggetti con pregiudizi di polizia per reati contro il patrimonio, rintracciati sul litorale jesolano, ma provenienti da altre province.
“Tali provvedimenti, la cui finalità è quella di attenuare la pericolosità sociale di persone che hanno, con il proprio comportamento, creato un forte allarme sociale”, spiegano dalla questura, “vogliono colpire comportamenti la cui riproposizione è causa di attenuazione nella percezione di sicurezza e intendono, al contempo, restituire un senso di serenità sociale allontanando dai contesti urbani persone che hanno dimostrato pericolosità”.