Territorio

Eraclea, Valentina Finotto nuovo assessore in giunta

25 Settembre 2024

Prima giunta comunale per il nuovo assessore Valentina Finotto dopo la nomina da parte del sindaco di Eraclea Nadia Zanchin. In questi giorni, infatti, si è svolta la consueta seduta che riunisce il primo cittadino con il proprio gruppo di governo. Tra gli argomenti in discussione vi era il servizio di sorveglianza nelle scuole, istituito durante il periodo Covid e mantenuto in essere da parte della giunta stessa con apposito atto.

Valentina Finotto, a cui sono state assegnate le deleghe dell’istruzione, servizi scolastici, pari opportunità e politiche giovanili, è subentrata a Ilaria Borghilli dopo la recente revoca delle deleghe. Finotto aveva già ricevuto nell’ottobre 2023 la delega alla cultura.

«Sono sicura -ha commentato il sindaco Nadia Zanchin- che l’assessore Finotto saprà svolgere egregiamente questo incarico e portare avanti con determinazione le proprie idee con senso di responsabilità, lavorando intensamente per il nostro territorio».

Valentina Finotto, che fino a qualche mese fa ha svolto il ruolo di avvocato presso uno dei più importanti studi in Italia e ora lavora per il Comune di Jesolo, ha già le idee chiare sulle proposte da fare alla nuova dirigente scolastica, con la quale avrà a giorni un incontro conoscitivo.

«Ringrazio il sindaco -ha detto Finotto- per la fiducia accordatami: mi impegnerò per essere all’altezza delle aspettative e per far ricredere chi ha già mosso critiche inutili. Sempre avanti nell’interesse di Eraclea».