Cavallino Treporti, bimbo di 2 mesi rischia di soffocare dopo la poppata
8 Settembre 2024Un bimbo di nazionalità tedesca, di appena due mesi, ha rischiato stanotte di soffocare, ora si trova ricoverato in codice rosso in ospedale.
Il fatto è avvenuto ieri sera. Intorno alle 23 i genitori si sono presentati al Punto di primo intervento insieme al piccolo, che presentava difficoltà respiratorie (distress respiratorio), a causa di un’ostruzione parziale delle vie aeree. Il piccolo appariva già cianotico e poco reattivo.
Il bimbo è stato subito soccorso dal personale infermieristico e dal medico di turno.
Secondo una prima ricostruzione, il piccolo potrebbe aver inalato mentre faceva la poppata. E’ stato aspirato e gli è stato somministrato dell’ossigeno, monitorando costantemente i parametri vitali. Grazie all’intervento dei soccorritori, ha ripreso a respirare meglio, anche se sempre con il supporto dell’ossigeno. Il piccolo ha ripreso coscienza e non è stato necessario intubarlo.
Dopo essere stato stabilizzato, la Croce Verde ne ha predisposto il trasferimento in codice rosso, con infermiere e medico, all’ospedale di san Donà. Adesso per fortuna sarebbe fuori pericolo.