San Donà, “Sere d’estate al MUB” gli appuntamenti di mercoledì 28 e giovedì 29
27 Agosto 2024È arrivata quasi al termine la rassegna di eventi “Sere d’estate al MUB”, che dal 19 giugno al 6 settembre sta portato nel giardino interno del Museo della Bonifica numerosi appuntamenti che spaziano dalla danza al teatro-canzone, dal reading alla musica, passando anche per il buon cibo legato al territorio.
Le prossime date in programma sono quelle del 28 e 29 agosto.
Narrare il territorio:
Mercoledì 28 agosto alle ore 21.00 lo scrittore Fulvio Ervas, attraverso le avventure dell’inossidabile Ispettore Stuky parlerà di urbanizzazione, campagna, industrializzazione e futuro della nostra regione, accompagnato da Sara Righetto (voce) e Alessandro Pasqual (chitarra).
Modererà l’incontro Daniele Marcassa
Ingresso € 10,00 con prenotazione obbligatoria: museicivici@sandonadipiave.net
In caso di maltempo lo spettacolo verrà recuperato venerdì 3 settembre
E i tuoi occhi saranno perle:
“E i tuoi occhi saranno perle” è il suggestivo spettacolo con voce narrante e canto che Arianna Capiotto e la Compagnia cantante Ciacoe S’cete presenteranno giovedì 29 agosto alle ore 21.00 sempre nel giardino del giardino del MUB.
Tre donne, tre epoche diverse. Un racconto fatto come una grande treccia, in cui ogni ciocca porta la sua storia di vita, di battaglie, di amore e di riscatto. Il fiume è sempre lo stesso, ma assume nomi diversi: da Anasso diventa Plabea, poi la Piave, infine il Piave continuando a scandire il tempo di chi frequenta le sue rive. E tra un pensiero e l’altro, il canto delle donne gonfia le anime di emozione e commozione; canti che parlano di ritorni mai avvenuti, di attese disattese, di rabbie e sconforti, di rivalse e recuperi. Uno spettacolo che parla alle memorie private e collettive, ancestrali e famigliari di ognuno di noi con la potenza del canto.
Ingresso € 10,00 con prenotazione obbligatoria: museicivici@sandonadipiave.net
In caso di maltempo lo spettacolo verrà recuperato venerdì 30 agosto