Musile di Piave, occupato il cantiere della nuova Rsa
13 Agosto 2024Attimi di tensione ieri pomeriggio presso il cantiere della nuova Rsa in costruzione a Musile di Piave, nei pressi del Bivio Fossetta. Alcuni operai, infatti, hanno occupato il cantiere, a quanto pare impedendo il proseguo delle operazioni di realizzazione dell’opera. A rendere noto l’accaduto è la stessa società che gestirà la struttura sanitaria assistenziale, ossia il Gruppo La Villa, intervenuto con un apposito comunicato.
«La nostra azienda -si legge nella nota- ha appaltato i lavori ad una cooperativa di costruzioni che a sua volta ha subappaltato parte delle lavorazioni. Nella giornata di ieri, siamo stati informati che alcuni operai di una ditta a cui sono stati subappaltati i lavori dalla cooperativa hanno occupato il cantiere a causa di presunti contenziosi fra loro e la cooperativa stessa, di cui non conosciamo nel dettaglio la natura. Vogliamo sottolineare che la nostra società ha pienamente rispettato tutti gli accordi contrattuali con l’appaltatore, al fine di garantire il regolare avanzamento dei lavori e il rispetto delle scadenze. Anzi, l’Azienda ha posto in essere tutte le migliori condizioni, anche non previste dal contratto, per far sì che il processo di avanzamento lavori fosse più rapido e fluido possibile. Dopo aver preso atto di questa incresciosa situazione siamo fortemente intenzionati a fare chiarezza sull’accaduto affinché i lavori possano procedere speditamente e concludersi nei tempi strettamente necessari».
La nuova Rsa Villa Canaletto garantirà 120 posti letto. Del fatto è stato informato anche il sindaco, Silvia Susanna.
«Siamo in costante contatto con gli enti competenti ed in particolare con il Sindaco -specifica ancora il Gruppo La Villa- al fine di tenerli aggiornati sul prosieguo dei lavori e restiamo aperti e disponibili a collaborare per fornire tutto il supporto necessario affinché venga ripristinato nel più breve tempo possibile il regolare andamento dei lavori nel rispetto degli impegni presi e dei tempi previsti».