Cronaca

Gruaro, vasto incendio in via Belfiore

30 Agosto 2024

Un incendio di vaste dimensioni è divampato verso le 22.00 a Gruaro, in via Belfiore. Un’area vicina al cimitero cittadino.

Pare che a prendere fuoco sia stato un pagliaio di un’azienda agricola con circa 700 quintali di balle di fieno.

Sul posto stanno operando varie unità dei vigili del fuoco, tra APS e autobotti, inviate da Portogruaro, San Donà, Mirano, Lignano e Treviso e con 23 operatori.

Presente anche il sindaco di Gruaro, Giacomo Gasparotto, per controllare la situazione. Operativa anche la protezione civile del comune.

Verso la mezzanotte si sono mobilitati anche agricoltori della zona, con trattori e forconi idraulici, per spostare probabilmente nel materiale ed evitare il propagarsi delle fiamme.

Arrivata sul posto anche l’autobotte chilolitrica dei vigili del fuoco di Treviso.

Le operazioni sono proseguite per tutta la notte, ancora in corso questa mattina alle 8.00 dopo i cambi turno dei vigili del fuoco, per la bonifica e messa in sicurezza dell’area.

Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento da parte dei tecnici dei vigili del fuoco.

Sempre in serata i vigili del fuoco sono stati impegnati in via Cadorna, al parco dei Frati di Portogruaro, per l’incendio a una giostra dell’area verde. I pompieri hanno spento il rogo evitando che si propagasse ulteriormente. Sul posto anche i carabinieri.