Cronaca

Eraclea, sfuggono per anni ai controlli, latitanti arrestati dai carabinieri

13 Agosto 2024

Per anni sono riusciti a evitare la cattura, utilizzando stratagemmi tali da eludere ogni tipologia di controllo. Ma alla fine sono stati scoperti a Eraclea, nel centro cittadino della località, grazie a un’ispezione di un’auto, con all’interno 4 persone, eseguita dai carabinieri della locale stazione. E’ così che due latitanti sono stati assicurati alla giustizia grazie al fiuto dei militari dell’Arma. Si tratta di un 45enne rumeno, su cui gravava un ordine di carcerazione per l’unificazione di pene concorrenti emesso lo scorso febbraio dalla Procura di Viterbo.

L’uomo deve scontare 5 anni e 10 mesi reclusione per una serie di reati, tra cui furti in abitazione, furti aggravati e ricettazione, commessi a Bergamo, Viterbo, Roma e Rimini tra il 2007 e il 2011. Il secondo è un 51enne, sempre rumeno, destinatario di un ordine di esecuzione di pene concorrenti di condannato latitante, emesso nel dicembre del 2019 dall’ufficio esecuzioni penali della Procura di Catania, in forza del quale l’uomo deve espiare 5 anni e 7 mesi di reclusione per una rapina commessa a Catania nel 2010 e per reati inerenti al traffico di sostanze stupefacenti commessi a Roma nel 2015.

La coppia, dopo le formalità di rito, è stata condotta al carcere di Santa Maria Maggiore a Venezia a disposizione dell’autorità giudiziaria.